COSTRUZIONE BACINO IDRAULICO IN CONTRADA RAMIONE

Si tratta del progetto per uso agricolo di capacità inferiore a 5000 metri cubi, in Contrada Ramione. il progetto è stato sviluppato secondo il seguente schema esecutivo:

  • Relazione tecnica comprendente l'indicazione delle modalità di realizzazione dell'invaso, il suo uso, il tipo di alimentazione, le misure di prevenzione dei rischi a tutela della pubblica incolumità, le modalità di sorveglianza o svuotamento dell'invaso.
  • Relazione geologica con indicazione dei rilievi e delle indagini eseguite, delle caratteristiche geolitologiche e geomorfologiche dell'area con relativa cartografia, delle caratteristiche fisico-meccaniche dei terreni d'imposta dell'argine ricavate da prove in sito o in laboratorio, delle caratteristiche geotecniche dei materiali che s'intende utilizzare per la costruzione dello sbarramento, delle condizioni di stabilità generali e particolari del bacino.
  • Studio idrologico e calcoli idraulici per la determinazione della massima piena monosecolare, e per il conseguente dimensionamento degli organi di scarico.
  • Verifica degli effetti a valle e identificazione dell'area di esondazione in caso di rottura degli argini. Per questi elaborati possono essere utilizzati e citati gli studi redatti e i dati raccolti dall'Autorità di Bacino del Simeto.

Specifiche

Nazione:
Italia
Anno:
1997
Tipologia lavoro:
Per enti privati


Indirizzo

Committente: DITTA CARUSO CARMELA
Via: S.P. 107
Sede: RAMACCA